Massaggio linfodrenante
Massaggio linfodrenante

Massaggi: massaggio linfodrenante

Il linfodrenaggio manuale di Vodder è una tipologia di massaggio che si esprime grazie ad una sapiente manualit√† applicata sul corpo della persona con precisi tocchi che, modificando la pressione dei tessuti, consentono una migliore circolazione linfatica.

Si differenzia dal massaggio classico soprattutto per la pressione più lieve esercitata sul tessuto da trattare: le mani si muovono in modo tale da effettuare una combinazione di movimenti circolari, ruotanti od ovali, piccoli o grandi, profondi o superficiali. Questa tecnica utilizza una pressione leggera sulla pelle, "spingendola" e andando a favorire una eliminazione meccanica dal tessuto dei liquidi e degli elementi in essi esistenti.
Ottimo come trattamento anticellulite.

Lavorando nella direzione del flusso della linfa, il linfodrenaggio manuale ha principalmente un'azione drenante dei tessuti, è utilizzato, infatti, nel trattamento degli edemi. è ottimo per alleviare dolore e gonfiori agli arti inferiori, in particolare in caso di gravidanza. è consigliato dopo interventi di chirurgia estetica come la liposuzione, per agevolare l'eliminazione dei liquidi in eccesso, provocati dall'anestesia.
Massaggio linfodrenante Massaggio linfodrenante
Ti interessa questo trattamento?
chiama
030.321433
richiedi
informazioni